TORNA A INGEGNERIA DELLE STRUTTURE

PRESTAZIONE SVOLTA

 
Progettazione strutturale preliminare.

IMPORTO LAVORI

160.000.000,00 euro

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

North West Engineering è stata incaricata per la progettazione strutturale preliminare del centro congressi nel nuovo complesso turistico di Marina di Casablanca.

Il centro congressi ospiterà all’interno un auditorium con 800 posti a sedere, una sala polivalente capace di ospitare 2000 persone, una sala da ballo con una capienza di 2000 persone, 8 sale riunioni, un terrazzo panoramico adibito a verde con spazi relax e ristoranti. Il tutto si svilupperà su una superficie totale pari a 40.000 mq, disposti su 5 piani fuori terra.

La struttura del centro congressi sarà realizzata in cemento armato ordinario per ciò che riguarda fondazioni, pilastri e solai nonché in profili di acciaio per ciò che concerne le coperture di grande luce. In particolare le fondazioni saranno costituite da una piastra continua in cemento armato dello spessore di circa 80 centimetri, i pilastri, di forma rettangolare, saranno anch’essi in calcestruzzo armato ordinario gettato in opera mentre le coperture di grande luce si realizzeranno mediante strutture reticolari in acciaio opportunamente controventate tra loro.

ANNO

2014