TORNA A INGEGNERIA DELLE STRUTTURE
 

PRESTAZIONE SVOLTA

progettazione strutturale preliminare

IMPORTO LAVORI

30.000.000,00 euro

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Marriot Hotel è una costruzione con destinazione d’uso tipo turistico-ricettiva ubicato a Nord di Victoria Island lungo la dorsale stradale che collega il compound di Lekki Phase 1 con Lagos Island.

La costruzione affaccia direttamente sulla laguna di Lagos in posizione adiacente ad un altro centro turistico-ricettivo denominato “Civic Centre”.

Il fabbricato risulterà essere una costruzione in cemento armato ordinario, gettato in opera composto da un piano interrato, piano terra ed i restanti otto piani fuori terra (compreso i piani mezzanini) più la copertura di tipo piano.

Le fondazioni sono di tipo indiretto (pali di grosso diametro) con piastra di ripartizione alla testa di queste. I piani saranno costituiti da solai di tipo pieno in cemento armato ordinario gettato in opera armati con doppio layer di armatura lenta incrociata nelle due direzioni principali. Anche i pilastri saranno in cemento armato ordinario gettati in opera di diverse sezioni in funzione delle aree di carico ad essi afferenti.

ANNO

2015